top of page

Collaboratori

Dottoressa Simona Cardullo

Mi chiamo Simona Cardullo. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa e mi sono specializzata in Cardiologia frequentando l’Ospedale del Cuore di Massa, dove ho seguito pazienti chirurgici e cardiochirurgici sia nel pre- che nel post-operatorio.

Successivamente ho gestito il reparto di riabilitazione cardio-respiratoria, occupandomi di pazienti con condizioni cliniche più o meno complesse, sottoposti a intervento cardiochirurgico, con recente sindrome coronarica acuta o con scompenso cardiaco congestizio, seguendoli nella fase post-acuta. Attualmente, il mio principale ambito di interesse è la cosiddetta cardio-oncologia, vale a dire la valutazione cardiologica del paziente oncologico, la cui rilevanza è legata particolarmente alla cardiotossicità di svariati farmaci antitumorali.

L’obiettivo che sempre ho cercato di pormi nel mio lavoro è l’impegno per un’autentica umanizzazione delle cure, in cui il paziente non sia accostato in quanto portatore di malattia, ma piuttosto in quanto persona, con l’irriducibile carico di dignità che, in quanto tale, porta con sé




Visita Cardiologica con ecocardiografia: 120 euro

Informazioni di contatto

email: simonacardullo@gmail.com

bottom of page